Appiano Gentile, 23 Luglio 2021 – Tre bagnini, Luca Mazzon, Gioele Mallano e Andrea Siciliano hanno salvato un bambino in una piscina ad Appiano Gentile (CO). Gioele e Andrea sono stati brevettati dalla SNS Sez. di Como. Riportiamo l’articolo pubblicato il 24/07/2021 sul quotidiano “La Provincia” di Como.

Appiano, tre bagnini eroi salvano un bambino di 8 anni

Il racconto: «Ho visto un’ombra sotto l’acqua. Non ci ho pensato due volte e mi sono tuffato». Il piccolo non respirava: un soccorritore ha iniziato il massaggio cardiaco, un altro ha preso il defibrillatore

leggi l’articolo su laprovinciadicomo.it

Spavento, urla e agitazione; poi silenzio e sollievo. Attorno alle 11.30 di ieri, venerdì 23 luglio, un bambino di 8 anni ha rischiato di annegare alla piscina “La Pinetina” di Appiano Gentile, proprio accanto al centro sportivo dell’Fc Inter. Il ragazzino stava giocando nell’acqua assieme agli amichetti, quando parrebbe che improvvisamente, la maschera che aveva sugli occhi sia scivolata sul volto, l’abbia disorientato e abbia perso i sensi, bevendo l’acqua. Trenta secondi sott’acqua sono comunque bastati per fargli perdere il battito cardiaco.

Luca Mazzon, Gioele Mallano e Andrea Siciliano 

Fonte e foto: laprovinciadicomo.it

Share this post on: