Società Nazionale di Salvamento, dal 1871... per la sicurezza della vita sul mare
0
  • Il tuo carrello è vuoto

“Bagnini Race 2017”: corsa, nuoto e salvataggio

Ravenna, 25 luglio 2017 – Martedì 25 Luglio si è svolta la tredicesima edizione della “Bagnini Race”, tradizionale appuntamento ravennate ideato da Corrado Riva e Simona Tarlazzi della Società Nazionale di Salvamento Sez. Ravenna.
Sulla spiaggia di Punta Marina Terme (RA), nei pressi  del centro operativo di salvataggio, si sono ritrovati ben 65 bagnini per la gara. “Questo tipo di competizione è stata studiata come una sorta di verifica della forma fisica dei singoli bagnini, che devono essere sempre pronti all’utilizzo ottimale delle attrezzature. È dunque una gara, ma anche e soprattutto un test di metà stagione” hanno spiegato i due coordinatori.
Due le faticose prove eliminatorie: corsa-nuoto-corsa per un percorso totale di circa 900 metri, e discesa in acqua con la “tavola da recupero”, 100 metri a nuoto, virata e ritorno a riva.
La gara è stata interrotta da una inopportuna grandinata; i due bagnini qualificati alla finale, che verrà probabilmente disputata Venerdì 28 Luglio, sono Francesco Benanti e Fabrizio Martini. Si contenderanno il titolo cimentandosi nella prova di recupero e salvataggio di un pericolante con l’ausilio del “rescue can”.

Simona Tarlazzi, SNS Ravenna, coordina le prove

Leggi l’articolo completo di Roberto Romin “Bagnini Race 2017 tra corsa, nuoto e un vero salvataggio”
pubblicato online il 25/07/2017 su “Il Resto del Carlino” ed. Ravenna.

Guarda le foto della Bagnini Race 2017
pubblicate online il 25/07/2017 su “Il Resto del Carlino” ed. Ravenna

Fonte e foto: Il Resto del Carlino ed. Ravenna – ilrestodelcarlino.it/ravenna

Share this post on: