Roma, 3 Dicembre 2015 – La Società Nazionale di Salvamento, Ente Morale e società medico-scientifica associata alla FISM Federazione delle Società medico-scientifiche italiane, organizza il Convegno dal titolo

I rischi da sommersione e annegamento:
il mondo della balneazione – come affrontarlo
The drowning question: how to face it?

presso l’Auditorium del Ministero della Salute, Lungotevere Ripa 1, Roma, il giorno Giovedì 3 Dicembre 2015, dalle ore 9,30.

Rationale: esprimere tutte le competenze della Società Nazionale di Salvamento nell’affrontare in modo multidisciplinare il tema della sommersione e dell’annegamento in Italia.
Obbiettivo: identificare interventi di tipo sanitario ed ambientale al fine di ridurre incidenza e mortalità legati all’evento. Prevenzione primaria e secondaria – Soccorso.
Sarà nel complesso un momento di riflessione, di confronto, di crescita e di divulgazione dell’impegno e degli obbiettivi che da sempre animano la Società
.

Presidenti: Dott. V. De Filippo, Prof. G. Marino
Moderatori :
A. Rossi, F. Simonetti

Intervengono:
On. Dott. V. De Filippo – Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute
Ammiraglio Ispettore (CP) V. Melone –
Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera

Dott. F.Vimercati –
Presidente FISM – Federazione delle Società medico-scientifiche italiane

LIVE ! ONLINE Streaming su www.salvamento.it
in diretta dall’Auditorium del Ministero della Salute
Convegno: I rischi da sommersione e annegamento

streaming_convegno_roma

Programma completo del Convegno

programmaROMA

ECM attraverso AGENFORM DI EASY TOUR SRL – evento 3240-144047: attraverso Agenform-Provider ECM, è stato effettuato l’accreditamento ECM dell’evento formativo, con riferimento alle professione MEDICO CHIRURGO e INFERMIERE per le discipline: CARDIOLOGIA; MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO; MEDICINA E CHIRURGIA DI ACCETTAZIONE E DI URGENZA; MEDICINA INTERNA; MEDICINA DELLO SPORT; NEUROLOGIA; PEDIATRIA; ANESTESIA E RIANIMAZIONE; ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SANITARI DI BASE.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute.

Fonte: SNS Sede Nazionale

Share this post on: