Salerno, 4 Luglio 2018 – Lunedì 25 Giugno e Lunedì 2 Luglio la Società Nazionale di Salvamento Sez. Pontecagnano-Faiano, in relazione della nota manifestazione “Papà ti salvo io”,  ha tenuto il terzo ed il quarto incontro con i ragazzi in affido al CONI – Comitato Regionale Campania di Salerno, impegnati nella manifestazione denominata “EDUCAMP 2018”.
Ai quattro incontri hanno partecipato complessivamente circa mille  ragazzi dai 5 ai 14 anni.
La manifestazione è stata tenuta dal Direttore di Sezione Istruttore I.A.MA.S. avv. Roberto Maffia, dall’Istruttore I.A.M.A.S. c/te Ernesto Maffia e dell’Istruttore di Nuoto Sig.ra Anna Lucia Marino.
Con presentazioni in power point sono state spiegate le norme per la salvaguardia dell’ambiente, consigli per un bagno sicuro e tecniche di primo soccorso.
Attraverso questa esperienza formativa, con giochi e simulazioni, i bambini hanno imparato come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendoli con il rispetto delle norme di sicurezza balneare e ambientale.
La Prof.ssa Paola Bernardino del CONI Salerno ha ringraziato sentitamente ringraziato la SNS per la disponibilità e manifestando soddisfazione per l’ottima riuscita degli incontri con i ragazzi.

Alcune foto dell’evento

Fonte e foto: SNS Sez. Pontecagnano-Faiano

Tags: