Carlentini, 25 agosto 2011

Carlentini – La Società Nazionale di Salvamento Sez. di Lentini, in collaborazione con il Comune di Carlentini e la Capitaneria di Porto di Augusta, ha organizzato il giorno giovedì 25 agosto alle ore 15 la manifestazione “Papa’ ti salvo io” sulla spiaggia del lido il Gabbiano Azzurro di Carlentini (SR) .

Il progetto, nell’ambito del “Piano spiagge sicure: Giornata della Sicurezza sul mare”, è rivolto ai bambini in età scolare ed ai genitori e agli amici che d’estate frequentano le spiagge.

Lo scopo principale e’ quello di diffondere la conoscenza delle principali norme di sicurezza in mare e di educazione stradale per creare una cultura nei bambini che possa renderli responsabili di sè stessi e anche verso coloro che d’estate frequentano le spiagge.

Il Giornale di Sicilia – 27/08/2011

All’evento hanno partecipato piu’ di novanta bambini, accompagnati da genitori e parenti. Sono intervenuti anche ufficiali e sottufficiali della Capitaneria di Porto di Augusta che hanno spiegato ai bambini come ci si deve comportare al mare e i rischi che si possono correre. Ai bambini e’ stato consegnato un kit contenente una maglietta, un cappellino, un portachiavi e i dadi per il gioco “Papà ti salvo io”.

Attraverso il gioco e la festa si è voluto realizzare un intervento rivolto all’educazione alla sicurezza per diffondere una cultura della prevenzione contro i rischi e i pericoli del mare.

Fonte e foto: SNS Lentini

Share this post on: