Lido di Pomposa, 10 Giugno 2018 – Una ragazza di 22 anni ha rischiato di annegare dopo esser finita in una buca, mentre stava nuotando con un’amica all’altezza dell’hotel Lido del Lido di Pomposa, frazione di Comacchio (FE). Le due ragazze si stavano dirigendo a nuoto verso gli scogli e, tra una barriera frangiflutto e l’altra, sono finite in una buca: mentre una di loro è riuscita a nuotare, l’altra ha cominciato ad annaspare. Filippo Brancato, 18enne Bagnino di Salvataggio SNS, è prontamente intervenuto in soccorso delle due ragazze col moscone; quasi contemporaneamente il collega Moreno Uggeri, anch’egli bagnino SNS, interveniva in aiuto.
Dopo aver caricato le due ragazze sul moscone – una delle quali priva di sensi – Brancato si dirigeva a riva a forza di remi, mentre Uggeri praticava il massaggio cardiaco sulla 22enne incosciente.
Una volta raggiunta la battigia, la giovane turista dominicana è stata distesa in posizione di sicurezza ed i soccorritori hanno proseguito le operazioni di rianimazione.
In pochi minuti è giunta sul posto l’ambulanza da Comacchio e, in una zona adiacente Viale Mare Adriatico, è atterrata anche l’eliambulanza di Bologna. La turista è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.
E’ accaduto nel pomeriggio di Domenica 10 Giugno.

Lo riporta l’articolo di Katia Romagnoli pubblicato l’ 11/06/2018 sul quotidiano “La Nuova Ferrara” ed. Ferrara
Turista rischia di annegare per una buca nel fondalelanuovaferrara.gelocal.it

Fonte: La Nuova Ferrara

Share this post on: