Cava dei Tirreni, 13 Gennaio 2019 – Domenica 13 Gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, la SNS Sezione di Pontecagnano Faiano è stata invitata dalla Direzione scolastica dell’Istituto Scientifico Statale “A. Genoino” di Cava dei Tirreni (SA) a partecipare all’evento denominato “OPEN DAY” , riguardante incontri con gli studenti, i loro familiari e cittadini.
Alla SNS è stata assegnato uno stand al quale sono accorse numerose persone desiderose di notizie afferenti la finalità sociale, i corsi e le abilitazioni che vengono rilasciate.
Gli Istruttori, nell’arco della giornata, hanno tenuto diverse dimostrazioni pratiche, sia per quanto riguarda la manovra di Heimlich per la disostruzione delle vie aeree, che di BLS e BLS-D con l’ausilio di defibrillatori didattici.
Al termine della giornata la dirigente scolastica Prof.ssa Stefania Lombardi, ha rivolto parole di elogio e di ringraziamento per aver aderito all’invito e per gli argomenti trattati; analoghi apprezzamenti sono stati ricevuti dalle persone che hanno visitato lo stand, con palesi manifestazioni di  apprezzamento ed interesse per gli argomenti trattati.

Per approfondire leggi l’articolo Cava, ieri l’Open Day del Liceo Scientifico “Genoino” di Francesco Ascione pubblicato il 14/01/2019 sulla rivista ulisseonline.it

Alcune foto dell’evento

Fonte e foto: SNS Pontecagnano Faiano

Tags: