Fregene, Luglio 2021 – Stefano Putino, 16enne neo-brevettato Bagnino di Salvataggio presso la SNS Sez. di Fregene, ha salvato 3 persone.  E’ accaduto lo scorso 30 Giugno. Riportiamo l’articolo pubblicato dal quotidiano online “Fregene Online” il 01/07/2021 .

Bagnino di 16 anni salva 3 persone in mare

leggi l’articolo su fregeneonline.com

Altro gran salvataggio quello di ieri tra il Delfino e l’Ondina di Fregene, anche per l’età dell’assistente bagnanti intervenuto. Erano le 17.00 e il mare era mosso, con una forte corrente, ignorata però da un signore anziano che è entrato in acqua con due nipoti.

I tre sono entrati subito in una buca che ha cominciato a trascinarli verso il largo. Non toccavano più, si sono spaventati, hanno cominciato a bere e a quel punto Stefano Putino, un ragazzo di Fregene neo brevettato di soli 16 anni in forze al Delfino, senza pensarci due volte ha spinto il pattino in mare ed è uscito per recuperarli, riportandoli a riva.

“La cosa che stupisce è la maturità e il coraggio dimostrati per la sua giovane età – commentano i gestori dello stabilimento, la famiglia Di Giuseppe – ringraziamo Stefano, è stato veramente straordinario”.

Stefano Putino, Bagnino di Salvataggio SNS

Fonte, foto e immagini: fregeneonline.com

Share this post on: