Roma, 27 marzo 2012

Roma – Il Presidente SNS, Prof. Giuseppe Marino, e il Vice Presidente SNS, Amm. Romano Grandi, hanno reso visita di cortesia al nuovo Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Pierluigi Cacioppo.

Nel corso del cordiale colloquio, sono stati illustrati al nuovo Comandante Generale le idee, i progetti e le iniziative della Società per il prossimo futuro, riconfermando nel contempo i sentimenti di stima, di considerazione e la volontà di collaborazione da sempre manifestati da SNS verso il Corpo delle Capitanerie di porto/Guardia Costiera, il Comando Generale CC.PP. e le Autorità Marittime periferiche, nostre principali Istituzioni governative di riferimento, centrale e periferiche.

Il Comandante Generale, che ovviamente già ben conosceva la Società Nazionale di Salvamento, ha ricambiato con parole di apprezzamento per la nostra associazione e i suoi scopi sociali, tutti rivolti alla prevenzione dai pericoli e alla sicurezza della vita umana in acqua.

Roma, 27 marzo 2012: nella foto la consegna del crest della “Salvamento” all’Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Pierluigi Cacioppo, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera (al centro).

Share this post on: