Rete Nazionale della Salute

La community dedicata a docenti e dirigenti scolastici per approfondire il proprio sapere in tema di salute

La salute e i corretti stili di vita costituiscono un tema essenziale per la nostra quotidianità, già a partire dall’età prescolare ed è fondamentale rendere i giovani consapevoli dell’importanza di adottare uno stile di vita sano, parlando di prevenzione anche a scuola.
La Rete Nazionale della Salute, la nuova community dedicata ai docenti e alle famiglie per approfondire il proprio sapere in tema di salute e corretti stili di vita, è “nata” ufficialmente Mercoledì 10 Febbraio 2021 in occasione del LIVE streaming di Educazione Digitale (riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione).

La Società Nazionale di Salvamento è partner del progetto “Rete Nazionale della Salute” insieme a Federsanità  (Confederazione nazionale delle Federsanità Anci regionali), IMI – Intergruppo Melanoma Italiano, Fondazione ANIA, ITINERARIA, ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo.

Clicca sull’immagine e scopri le Risorse, informazioni e approfondimenti su “Primo Soccorso”

 

“LA RETE NAZIONALE DELLA SALUTE nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per i docenti che operano nelle scuole di ogni ordine e grado, sui temi della salute e della prevenzione. La Rete promuove iniziative, programmi e contenuti info-formativi dedicati ai corretti stili di vita, mettendo insieme Associazioni e Fondazioni impegnate sui temi della prevenzione che intendono offrire contenuti didattici utili ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti e alle loro famiglie. Le iniziative presenti sulla Rete investono tutte le aree della prevenzione e tutela del benessere – alimentazione e nutrizione, educazione all’esposizione solare, sport e mobilità attiva, prevenzione delle dipendenze, primo soccorso, disturbi del sonno – connesse ai comportamenti quotidiani nel contesto scolastico e in famiglia”.

Per approfondire:
Rete Nazionale della Salute
Il progetto, i contenuti, i partner