Società Nazionale di Salvamento, dal 1871... per la sicurezza della vita sul mare
0
  • Your Shopping cart is empty.

Informativa per il trattamento dei dati personali per la creazione dell’account sul sito

Nel rispetto dei diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (noto anche come “GDPR”) Società Italiana Salvamento fornisce le seguenti informazioni sul trattamento effettuato con i Suoi dati personali.

  1. Titolare del Trattamento
    Titolare è Società Nazionale di Salvamento, Via Luccoli 24/4 – 16123 Genova (Italia).
    Codice Fiscale: 80016720106
    P.IVA: 02220170993
    Tel. +390102474261
    Mail: amministrazione@salvamento.it
  2. Finalità e Base giuridica del trattamento
    Il trattamento dei Suoi dati personali conseguente alla creazione dell’account sul sito ha le seguenti finalità:

    • consentirle la partecipazione alle varie iniziative e attività presenti sul sito,
    • consentirle la creazione dell’account personale sul nostro sito Internet
    • farle effettuare il rinnovo della quota associativa tramite il sito,
    • garantire il corretto funzionamento del sito.

    Basi giuridiche del trattamento sono pertanto:

    1. l’esecuzione di un contratto a titolo gratuito su richiesta dell’interessato per la creazione dell’account;
    2. il rispetto degli obblighi di legge, con riferimento alla sezione e-commerce di rinnovo della quota associativa;
    3. l’interesse legittimo del titolare al corretto e regolare funzionamento del sito.

    In ogni momento Lei può chiudere in ogni momento il suo account sul sito inviando una richiesta di cancellazione del suo account all’indirizzo privacy@salvamento.it.

  3. Conferimento dei dati ed eventuale rifiuto
    La creazione dell’account è una scelta libera e spontanea dell’interessato.
    Il conferimento dei dati personali è invece obbligatorio per il perfezionamento dell’iscrizione e per accedere alla sezione e-commerce.
    Il titolare attua il principio di minimizzazione del trattamento: pertanto verranno richiesti all’atto dell’iscrizione solo i dati indispensabili al corretto e regolare funzionamento dei servizi/attività presenti sul sito e al rispetto delle normative applicabili.
  4. Natura dei dati trattati
    Il trattamento ha ad oggetto i dati personali comuni degli interessati forniti mediante compilazione del form di creazione dell’account (nome e cognome, dati anagrafici e di contatto e di fatturazione).
    Il Titolare tratterà i dati dell’interessato nel rispetto dei principi dettati dal GDPR e delle regole illustrate nel sito.
    Nel form di iscrizione non è invece prevista la raccolta di altri dati cd. particolari (ossia quelli attinenti alla salute, alle convinzioni politiche, sindacali, religiose, alla vita sessuale, alle origini etniche…).
  5. Modalità del trattamento dei dati
    I dati saranno trattati in formato elettronico, nel rispetto delle misure di sicurezza aziendali adottate nel rispetto dell’art. 32 GDPR.
  6. Comunicazione e diffusione dei dati
    I dati personali non sono soggetti a diffusione, né a comunicazione a terzi.
    Le banche dati collegate al sito sono gestite da un soggetto terzo, nominato responsabile di trattamento.
  7. Trasferimento dati all’estero
    Non è previsto il trasferimento all’estero dei suoi dati.
  8. Periodo di conservazione
    I dati saranno trattati e conservati per il tempo di adesione al sito. In caso di effettuazione di rinnovo della quota on -line la conservazione sarà protratta per 5 anni, ai fini fiscali.
  9. Profilazione
    Il Titolare non effettua alcun trattamento automatizzato di cd profilazione con i dati personali da Lei forniti.
  10. Diritti dell’interessato
    Il Regolamento riconosce all’interessato, ossia alla persona a cui si riferiscono i dati trattati, i seguenti diritti.
    Egli può ottenere dal Titolare del trattamento la conferma o meno dell’esistenza dei propri dati personali, avere conoscenza dell’origine di tali dati, nonché di conoscere le caratteristiche del trattamento; può inoltre ottenere la cancellazione, nonché l’aggiornamento, rettifica o l’integrazione dei dati. Può inoltre opporsi al trattamento ed ottenere la portabilità dei dati, laddove sussistano i requisiti di legge.
    Le richieste dovranno pervenire a mezzo lettera raccomandata alla sede legale della società o via Mail all’indirizzo privacy@salvamento.it.
    L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo alle autorità di controllo, il Garante per la tutela dei dati personali (www.garanteprivacy.it), con sede a Roma, nei modi previsti dal regolamento nel caso ritenga di aver subito una lesione dei propri diritti.