Roseto Capo Spulico,  14 luglio 2015 – La terza tappa della campagna di “Ricicla Estate” si è tenuta martedì 14 luglio a Roseto Capo Spulico. Le attività di animazione e sensibilizzazione curate dai volontari calabresi di Legambiente hanno coinvolto anche i 50 bambini della colonia estiva del progetto denominato “Scopriamo Roseto”. Coinvolti in giochi da spiaggia, rivisitati in “chiave riciclo”, i bambini sono rimasti particolarmente entusiasti per una nuova esperienza che ha permesso loro di imparare come si fa la raccolta differenziata, divertendosi.
L’iniziativa “Ricicla Estate – Bellezza, paesaggio e difesa del mare”, è promossa da Legambiente Calabria in collaborazione con il Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, e con il contributo del Cial, Consorzio imballaggi alluminio.
Il progetto “Scopriamo Roseto”, invece, è un’iniziativa che si è legata per l’occasione a quella di Legambiente, ma che è stata promossa dalla Fondazione Farina, insieme alla Società Nazionale di Salvamento e con il patrocinio del comune di Roseto  Capo Spulico, che ha come scopo la realizzazione di una colonia estiva per promuovere e valorizzare il territorio e per consentire ai bambini di godere delle proprietà benefiche del mare e del sole.

Leggi l’articolo completo “Terza tappa di Ricicla Estate a Roseto Capo Spulico insieme alla colonia estiva di Scopriamo Roseto” sull’edizione digitale de “Il Giornale di Calabria”.

Fonte: Il Giornale di Calabria

Foto: www.paesionline.it  – Autore foto: cavallucci

Share this post on: