Pontecagnano Faiano, 27 Febbraio 2019 – La SNS Sezione di Pontecagnano Faiano, coinvolgendo il Comune di Pontecagnano Faiano e con la disponibilità del Reparto Volo del Comando Provinciale VV.FF. di Salerno, Comandante Pilota dott. Giuseppe Iele, nella mattinata del 27 Febbraio, è stato effettuato un volo di ricognizione con l’elicottero AB412 dei VV.FF. Denominato “DRAGO 69”.
La ricognizione aerea, della durata di circa 1 ora 10’, ha interessato tutto il litorale marittimo Comunale di Pontecagnano Faiano, i corsi fluviali dei fiumi Picentino, Tusciano e del torrente Asa.
L’attività in questione è stata finalizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica cittadina sulle problematiche ambientali, con particolare riguardo al rispetto dell’ambiente marino, fluviale  e delle acque interne.
A bordo dell’elicottero era presente anche il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano dott. Giuseppe Lanzara.
Il Signor Sindaco dott. Lanzara, al termine della missione, ha rivolto parole di sentito ringraziamento alla Società Nazionale di Salvamento per la meritoria e lodevole iniziativa, volta alla salvaguardia dell’ambiente in generale ed in particolare della zona costiera e dei corsi d’acqua ricadenti in ambito comunale.

Fonte e foto: SNS Pontecagnano Faiano

Tags: