Lido di Camaiore, 19 Giugno 2016 – Si è svolta domenica sulla spiaggia di Lido di Camaiore la giornata della Sicurezza in Mare intitolata “Papà ti salvo io”. All’evento hanno preso parte i Vigili del Fuoco del presidio di soccorso di Lido di Camaiore, la Capitaneria di porto di Viareggio, la Società Nazionale di Salvamento Sez. di Viareggio-Versilia, l’associazione balneari di Lido di Camaiore e le unità cinofile “K9 Rescue”.
papàtisalvoio_camaiore_2016Come noto, tramite giochi ed attività didattiche in spiaggia rivolte ai bambini, “Papà ti salvo io” si propone di diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali di sicurezza in mare e di educazione ambientale: 10 regole d’oro per un bagno sicuro.
Numerose anche le dimostrazioni di salvataggio: con l’utilizzo della moto d’acqua, in coordinamento con la motovedetta della CP, con i cani da soccorso, con l’uso del pattino e tavola di salvataggio.

I prossimi appuntamenti di “Papà ti salvo io” saranno il 23 luglio, il 6 agosto e il 20 agosto (per info: SNS Sez. Viareggio-Versilia).

Leggi l’articolo completo Sulla spiaggia la campagna di soccorso in mare Papà ti salvo io – pubblicato su La Gazzetta di Viareggio il 19 giugno 2016

Fonte: SNS Viareggio-Versilia e La Gazzetta di Viareggio
Foto: Vigili del Fuoco

Share this post on: