Genova, 24 Aprile 2019 – La campagna informativa “Bagnino Salvamento” prende il via Lunedì 6 Maggio e si concluderà ad Ottobre 2019, declinata per il mezzo stampa on e offline, per il web e per i canali social Facebook, Instagram e Twitter.

Sul web è condiviso il format visivo coordinato e distintivo, ad alto impatto comunicativo, rivolto a tutte le fasce di età. Gli hashtag ufficiali della campagna sono #bagninosalvamento #nuotaconme.

Una campagna di educazione acquatica, basata su una grafica accattivante che raffigura il personaggio iconico “Bagnino Salvamento”, unita a messaggi mirati alla prevenzione per un bagno sicuro.

Lo scopo è quello di coinvolgere in modo “capillare” i cittadini, le istituzioni pubbliche e private sul problema dell’annegamento, che rientra tra le prime cause di decesso accidentale in età pediatrica e adolescenziale.

Mare, fiumi, laghi, canali e piscine: il rischio di incidenti è sempre alto secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità. Ogni anno in Italia circa 400 persone, tra adulti e bambini, muoiono per annegamento.

Per far sì che, già dalla prossima estate, si possa fermare quella che è una vera e propria “strage silenziosa dell’acqua”, la Società Nazionale di Salvamento intende diffondere, per tutta la stagione balneare, alcune regole per un’estate sicura e consapevole, volte a ridurre i rischi.

Quest’estate segui #BagninoSalvamento.

La Campagna in sintesi
Promotore: Società Nazionale di Salvamento – Ente morale.
Settore: Sicurezza della vita umana in acqua
Target: Cittadini, Istituzioni pubbliche e private
Mezzi: Web, Stampa, Radio, Tv
Periodo: Maggio-Ottobre 2019

Contacts
Società Nazionale di Salvamento – Via Luccoli 24/4 – 16123 Genova (Italy)
Telefono: +39 0102474261 – E-mail: sede.nazionale@salvamento.it
Sito web: https://www.salvamento.it/FacebookInstagramTwitter

Tags: