Roma, 2 maggio 2012

Roma – Il 2 maggio 2012 si è svolta, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Logistica e Trasporti- indirizzo trasporti marittimi- Marcantonio Colonna di Roma, la cerimonia della consegna degli attestati agli allievi che hanno superato il 10° corso di formazione per “Primo soccorso sanitario a bordo di navi mercantili” (D. Interministeriale 25/8/1997) dedicato alla memoria dell’Amm. Medico Valter Maroni e tenutosi presso lo stesso istituto.

La cerimonia si è svolta alla presenza della figlia Valentina dell’Amm. Maroni e con la partecipazione, fra gli altri ospiti, del C.A. (CP) Angelino Cianci, Capo del 2° Reparto del Comando Generale delle Capitanerie di Porto in rappresentanza del Comandante Generale del Corpo, e del C.V. (CP) Lorenzo Savarese, Comandante della Capitaneria di Porto di Roma.

Sono stati consegnati anche attestati di merito “per l’impegno di servizio” ai docenti del corso, fra i quali il nostro Direttore di Sezione SNS, Marco Gigante, e una targa rappresentativa di ringraziamento è stata ricevuta dal nostro Vice Presidente Amm. Romano Grandi, che nel ringraziare la Dirigente Scolastica dell’Istituto, ha evidenziato come la diffusione e la promozione della cultura della sicurezza in acqua, specie fra i giovani e in tutte le istituzioni scolastiche, sia scopo sociale fra i più preminenti di SNS, riconfermando ovviamente anche per il futuro la forte e proficua collaborazione ormai da anni esistente fra l’Istituto Marcantonio Colonna e la Società Nazionale di Salvamento, attraverso la figura di Marco Gigante.

Nella foto l’Ammiraglio Romano Grandi, Vice Presidente SNS, durante la cerimonia di consegna degli attestati

Tags: