Genova, 2 Aprile 2020 – Lettera del Prof. Giuseppe Marino, Presidente della Società Nazionale di Salvamento, indirizzata ai Soci e ai Bagnini di Salvataggio.

A tutti i Soci
Ai Bagnini di Salvataggio
LORO SEDI

Carissimi,

premesso che la Società Nazionale di Salvamento ha immediatamente inteso dare piena, convinta ed incondizionata esecuzione alle direttive impartite dagli organi istituzionali (Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Protezione civile), si raccomanda di amplificarne al massimo le indicazioni, operando in sede locale per una loro capillare diffusione e concreta applicazione.
A tal fine sono state pubblicate sul sito web della SNS alcune raccomandazioni elaborate dal Direttore Generale Sanitario e dai collaboratori del Comitato Medico Scientifico SNS, che comunque sono diretta derivazione delle attuali conoscenze in merito all’epidemia in atto ed alla sua evoluzione.
In tale contesto tornerà quindi sempre utile la consultazione del sito e dei canali “social” SNS.
La SNS Sede Centrale avrà cura di continuare a pubblicare articoli ed approfondimenti, anche allo scopo di fornire un contributo di chiarezza a fronte delle numerose e pericolosamente fuorvianti “fake news” circolanti in rete e non solo.
Fraterni saluti.

Dott. Prof. Giuseppe Marino
Presidente Nazionale
Società Nazionale di Salvamento
Genova

Scarica la lettera – Lettera del Presidente ai Soci SNS (PDF)

Tags: