Napoli, 19 aprile 2013

Napoli – Si è conclusa presso l’ Accademia Aeronautica di Pozzuoli la XXVII edizione del Torneo Inter-Accademie Militari, con la partecipazione di 200 atleti con le stellette che si sono sfidati in ben cinque diverse discipline sportive : nuoto, atletica leggera, tiro, pallavolo, pallacanestro. 64 militari hanno composto la rappresentativa della Marina Militare che, con impegno ed ottimi risultati ha partecipato alla competizione sportiva.

In particolare, nell’attivita’ natatoria svolta dai cadetti M.M. nella piscina dell’Istituto Militare, si sono distinti gli Aspiranti Guardiamarina 3^ classe Martina Gentile, Francesca Lentini, Antonio Bruno, e Giusy Pascariello che, nel 2° anno accademico, dopo il corso di formazione “Nuoto per Salvamento”, hanno conseguito la relativa abilitazione rilasciata dalla S.N.S.

La compagine Marina, grazie anche allo sviluppo dell’acquaticità acquisita, è stata premiata con la Coppa per il nuoto, stante il piazzamento nello stile libero al 1° posto degli Asp. GM Gentile, Lentini e Bruno.

Il Trofeo, istituito nel 1967 dal Ministero della Difesa, con cadenza biennale, è stato vinto dall’Accademia di Modena, sede del prossimo incontro sportivo.

Fonte: SNS Sede Nazionale

Share this post on: