Pozzallo, 27 Luglio 2019 – Si è svolta a Pozzallo (RG) Sabato 27 Luglio 2019 presso il Lido “La conchiglia” la manifestazione “Papà ti salvo io” organizzata dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Ispica-Pozzallo in collaborazione con la Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Pozzallo. Partner dell’evento Ludoteca Peter Pan, Farmacia Costa, GBL Service Lido La conchiglia, Aquile Verdi e Scuola di Volo VDS Marina di Modica.
L’appuntamento riservato ai bambini dai 4 anni ai 12 anni ha visto diversi momenti. Spiegazione delle 10 Regole d’oro per un bagno sicuro, visita della postazione del bagnino di salvataggio e del pattino di salvataggio, esposizione delle bandiere e dei colori delle bandiere del significato.
Presente alla manifestazione la massima Autorità del Compartimento Marittimo di Pozzallo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo Comandante di Fregata Pierluigi Milella, che ha avuto modo di constatare personalmente l’entusiasmo dei tanti bambini presenti che, pur di età diverse tra loro, affrontano con leggerezza e simpatia queste regole fondamentali.
Presenti anche gli aerei della Scuola di Volo ultra leggeri di Marina di Modica che, in coordinamento con la motovedetta della Capitaneria di porto, hanno simulato uno scenario in cui un bagnante in difficoltà viene avvistato dagli aerei e poi, con l’arrivo della motovedetta, è stato recuperato.
A seguire le dimostrazioni delle attività di ambientamento di nuoto, svolte durante il mese di luglio con i bambini della ludoteca Peter Pan: 20 bambini, cimentandosi con lezioni settimanali, hanno raggiunto pienamente l’obbiettivo della galleggiabilità.
Appuntamento al prossimo anno con tante nuove novità e sorprese per i piccoli.

Fonte e foto : SNS Ispica-Pozzallo

Tags: