Salerno, 2 Luglio 2020 – Nella mattinata di Giovedì 2 Luglio la Società Nazionale di Salvamento Sez. Pontecagnano-Faiano, diretta da Roberto Maffia, ha tenuto il primo incontro con i ragazzi impegnati nel progetto EDUCAMP 2020 in affido al CONI Salerno, per un totale complessivo di circa 2.000 ragazzi di età compresa tra i 5 e 11 anni.
All’incontro, tenutosi presso la base Logistica Reggimenti GUIDE Lido Esercito in Salerno Via Salvador Allende, hanno partecipato circa 100 ragazzi, ai quali sono state illustrate con slides in power point, con l’ausilio di un proiettore, le famose “10 regole d’oro per un bagno sicuro” del progetto SNS “Papa ti Salvo io”,  ed indicazioni riguardo la salvaguardia dell’ambiente e nozioni elementari di primo soccorso.
Sono state inoltre eseguite prove pratiche di primo soccorso con manichino e simulatore per le manovre di “Heimlich”. Ai partecipanti sono stati distribuiti vari gadgets SNS.
Gli educatori dei ragazzi, al termine dell’incontro, hanno manifestato lodevoli apprezzamenti di gratitudine per gli argomenti trattati.
Gli incontri proseguiranno con cadenza settimanale.

Alcune foto dell’evento

Fonte e foto: SNS Sez. Pontecagnano-Faiano

Share this post on: