Ardea, Lido dei Pini – Un grande successo per la manifestazione, promossa dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Torvajanica-Pomezia, intitolata “ Papà ti salvo io” che si proponeva la diffusione dei temi della sicurezza balneare verso un pubblico di piccoli e meno piccoli.

Organizzata con la partecipazione delle Unità Cinofile e dei volontari del “ K9 Nucleo Emergenza Costiera – Protezione Civile”, l’evento ha visto la presenza di circa ottanta bambini che sono stati coinvolti nel gioco della prevenzione e della sicurezza in mare.

I giovani Baby-Watch hanno ascoltato , ma soprattutto partecipato con entusiasmo alle domande e agli insegnamenti degli istruttori di salvataggio e del personale della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto giunto appositamente per dare un contributo “istituzionale” alla riuscita della manifestazione.

Particolarmente gradito da parte dei piccoli utenti delle spiagge è stato il momento di familiarizzazione con i Terranova e i Labrador del K9 Rescue nonché la dimostrazione finale con salvataggi simulati da parte delle Unità Cinofile e Aquabike da soccorso.

Alla fine tutti i partecipanti hanno ricevuto un diploma di Baby-Watch attestante la partecipazione all’evento.

Tags: