Orbetello, 5 giugno 2012

Orbetello (GR) – Nella giornata del 5 Giugno 2012 la SNS Sez. di Monte Argentario, rappresentata dalle Istruttrici Lucia Presenti e Michela Mussetta, ha organizzato un incontro nella Scuola Primaria di Orbetello Scalo – Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, coadiuvate dalle insegnanti Zambernardi, Angeli, Ruggiero e Fortunato. Ai bambini delle classi, dalla prima alla terza, sono state proiettate e spiegate le 10 regole d’oro per un bagno sicuro.

Negli incontri i bambini hanno imparato le regole, raccontato le loro esperienze, divisi in due squadre hanno fatto una gara a chi si ricordava più regole, dimostrando molto interesse e partecipazione. Al termine ognuno di loro ha ricevuto il brevetto di “Baby watch”, il portachiavi con la foca mascotte dell’iniziativa, una simpatica maglietta e un cappellino.

Questo incontro è solo un primo passo che la SNS Sez. di Monte Argentario sta promuovendo all’interno delle scuole sul territorio.

La scorsa stagione, sulle spiagge della zona, hanno perso la vita in mare ben quattro persone di cui due bambini, ed è per questo che con il progetto “Papà ti salvo io” si punta ad insegnare ai bambini le regole per un bagno sicuro col compito di farle conoscere anche ai loro genitori e familiari.

Nella foto: gli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Primaria di Orbetello Scalo – Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani

Fonte e foto: SNS Sez. Monte Argentario

Tags: