Noli, 12 Settembre 2021 – Domenica 12 Settembre si svolta a Noli (SV) la quinta tappa del prestigioso “Italian Open Water Tour” Challenge 2021, manifestazione organizzata dalla “ASD I Glaciali” e dalla Società Nazionale di Salvamento: grande partecipazione con oltre 400 atleti e bella cornice di pubblico presente.

Trofei del 150° anniversario della Società Nazionale di Salvamento
A dare lustro alla tappa di Noli ha contribuito certamente anche l’assegnazione dei Trofei del 150° anniversario della storica Società genovese che ha individuato proprio in Noli il perfetto scenario per festeggiare la ricorrenza. A premiare in rappresentanza del Presidente Prof. Giuseppe Marino, il Dott. Alfredo Rossi referente sanitario di tutti i protocolli medici della SNS.

Presente Francesco Ghettini campione di nuoto di fondo
Anche il campione della nazionale Francesco Ghettini è stato presente per tutto il week end: l’atleta azzurro della Marina Militare, che non aveva mai nuotato nelle acque nolesi, ha impreziosito le tre gare con la sua presenza in starting list.

L’olimpionica Linda Cerruti Madrina della tappa
Rimarranno indelebili i ricordi per tutti gli atleti premiati quelli della consegna dei trofei per mano della campionessa nolese Linda Cerruti, fresca olimpionica a Tokio 2021, che ha voluto stringersi alla “sua” Noli in un’occasione così importante.

Il Comune di Noli è stato rappresentato dall’Assessore Alberto Peluffo.

Scarica il comunicato stampa del 13-09-2021

“Un week end davvero spettacolare, segnato dai mille colori di giornate estive, il blu intenso del mare cristallino e la contagiosa allegria di un evento sportivo di fine stagione vissuto da centinaia di atleti provenienti da tutta Italia e da numerosi paesi europei come un vero e proprio ritrovo di appassionati del nuoto in acque libere.” Queste le parole a caldo di Marcello Amirante, Presidente di ASD I Glaciali organizzatrice del Circuito, a chiusura della dodici ore di open water vissute in una Noli brulicante di atleti.

Le foto

Fonte e foto: ASD I Glaciali e Società Nazionale di Salvamento

Tags: