Genova, 4 Maggio 2020 – La Società Nazionale di Salvamento ha aderito all’invito di Camilo Botero – coordinatore generale della rete Proplayas – di partecipare alla redazione di  un piano di intervento globale per le spiagge in questo difficile momento.  Il piano ha come destinatari tutti i paesi latinoamericani, di lingua spagnola e portoghese, e i paesi del mediterraneo (Spagna, Portogallo, Italia). Il documento è in lingua spagnola. Il nostro documento è alle pagine 118-125.
Red Proplayas è una rete dei maggiori esperti delle spiagge dell’America del Sud e del centro America.

Leggi il manuale PROPLAYAS 2020: EL TURISMO DE SOL Y PLAYA EN EL CONTEXTO DE LA COVID-19_ESCENARIOS Y RECOMENDACIONES (Version Divulgacion) – 126 pag.

Dalla lettera di ringraziamento agli autori e curatori:

“Stimati colleghi,
dopo un titanico sforzo di 4 editors e 44 autori, in un tempo record, è stato elaborato il documento “il turismo del sole e della spiaggia nel contesto del COVID 19 – scenari e raccomandazioni”.
Il documento è un contributo della RED PROPLAYAS nel tentativo di trasformare la crisi sanitaria, economica e sociale attuale in una opportunità per la gestione e la certificazione delle spiagge.
Vi invitiamo a leggere Il documento, in versione spagnola e portoghese, a condividerlo, a diffonderlo il più possibile. E’ stato pensato per i gestori delle spiagge, i balneari, i comuni, i turisti.  Il linguaggio è il più semplice possibile, diretto ad un pubblico non accademico.
Il nostro scopo è di poter raggiungere tutti i media di tutti i paesi di lingua spagnola e portoghese, e per questo contiamo su ciascuno di voi.
Grazie agli editors e agli autori, che hanno fatto un lavoro fantastico, in solo due settimane  è stato costruito un grande documento che dimostra come è possibile fare grandi cose se abbiamo il coraggio di collaborare. Complimenti!”

Camilo Botero
Proplayas

 

Fonte: Proplayas-SNS

Tags: