Senigallia, 17 Aprile 2020 – Continuano ininterrottamente le attività di protezione civile per il nucleo volontari della SNS Sezione Senigallia sul proprio territorio comunale. 

<<Emergenza Covid-19: al via il progetto “Aiutiamo ad aiutarci”
Parte da oggi una nuova campagna per la raccolta di generi alimentari nei supermercati della città promossa da Panathlon Club di Senigallia, associazione Rumore, Comitato della Protezione civile e vari ristoratori. Lo slogan, particolarmente evocativo, è “Aiutiamo ad aiutarci”, poiché le ricadute economiche dell’epidemia di #Covid19 interessano sempre più famiglie.
L’iniziativa, che intende rafforzare l’attività già svolta dalla Fondazione Caritas attraverso il numero verde 800 76 80 20, vede insieme ai promotori numerose realtà impegnate a offrire sostegno alla popolazione, dall’Amministrazione comunale alle associazioni Panathlon Junior Club, e Rumore, oltre a Caritas e Croce Rossa Italiana, e vari supermercati e attività economiche, tra cui figurano Di Farina in Farina, Antica Macelleria Canestrari, La Resta del Pelo, Matis, Quanto Basta e Pikta Studio.
Chiamando il numero verde 800 76 80 20 si potrà donare generi alimentari, chiedere un pacco, o anche suggerire qualcuno che può averne bisogno.
“Ancora una testimonianza di grande generosità da parte delle nostre associazioni e delle nostre attività economiche – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che con la costruzione di una rete di negozi e volontari mira a soddisfare il fabbisogno alimentare di famiglie che patiscono economicamente le difficoltà generate da questa tremenda crisi sanitaria. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che si stanno impegnando concretamente in questo importante progetto: dai volontari della Protezione civile, chiamati a raccogliere e diffondere i generi alimentari, ai supermercati che hanno dato la disponibilità a creare delle apposite isole di raccolta al loro interno, fino ad arrivare a tutte le realtà cittadine coinvolte: Panatlhon Club, ass. Rumore, Fondazione Caritas, Croce Rossa Italiana, Cngei, Società di Salvamento, Falchi della Rovere, Stracomunitari, Associazione Misa, Brigate Volontarie e la Cooperativa Undicesimaora. Un grazie, infine, anche ai consiglieri comunali Roberto Paradisi e Luigi Rebecchini, i quali si sono fatti promotori dell’iniziativa presso i punti vendita”. >>

tratto dalla pagina facebook del Comune di Senigallia 
https://www.facebook.com/680752685269934/posts/4022131391132030/?d=n

Fonte e immagine: Comune di Senigallia – SNS Senigallia

Share this post on: