Genova, 23 Giugno 2020 – Comunicazione del Prof. Giuseppe Marino, Presidente della Società Nazionale di Salvamento, indirizzata ai Bagnini di Salvataggio.

A tutti i Bagnini di Salvataggio SNS

OGGETTO: “Bonus” 600 Euro: il punto della situazione – Giugno 2020

Seguito nota della scrivente del 21/04/2020.

Spiace dover prendere atto dalle vostre comunicazioni che a tutt’oggi ad alcuni di voi non è stato ancora corrisposto l’indennizzo di cui all’art.29 del D.L. 17.03.2020, n. 18 e successive modificazioni.
Ritenendo tale atteggiamento degli Organi competenti del tutto ingiustificato ed immotivato, questa Sede Nazionale ha assunto le sottonotate iniziative:

1) – inoltro di una lettera di sensibilizzazione alla Direzione Generale dell’INPS, con la quale si è inteso evidenziare la sussistenza di palesi quanto sgradevoli sperequazioni e discriminazioni (all.1);
2) – formulazione di un quesito all’autorevole quotidiano “Il Sole 24 Ore”, specializzato nella trattazione e competente disamina di problematiche economico-finanziarie (all.2).

La nota di cui al punto 1) è stata riscontrata dall’INPS, i cui massimi Dirigenti hanno testualmente affermato: “conosciamo il problema, stiamo cercando una soluzione” (all.3).
Il quotidiano “Il Sole 24 Ore” ha sostanzialmente condiviso la tesi della Società Nazionale di Salvamento circa la necessità di “rivedere” i criteri sin qui seguiti (all.4).

Si ritiene quindi di poter affermare con il moderato ottimismo suggerito dalle circostanze, che la giusta problematica sollevata non solo è ancora aperta, ma forma oggetto di attenzione ai fini di una eventuale, più attenta ed equa rivalutazione.
Confidando in una sollecita quanto benevola soluzione della questione, si fa riserva di far conoscere con la massima tempestività le favorevoli determinazioni eventualmente assunte al riguardo.
Fraterni saluti.
Genova, 23 Giugno 2020

Il Presidente Nazionale
Dott. Prof. Giuseppe Marino

Scarica la nota “Bonus” 600 Euro: il punto della situazione – Giugno 2020 (PDF)
Scarica gli 
Allegati  (PDF)

Tags: