Pisticci, 16 Luglio 2021 – Carmela Donno, bagnina 17enne della SNS, ad un anno esatto dal triplice salvataggio di Marina di Pisticci (guarda il video del TGR Basilicata) ha incontrato Giuseppe Marino, Presidente SNS.

Il racconto del salvataggio nelle parole della protagonista. 

<<Buonasera presidente, sono Carmela Donno, la ragazza del Lido del Sole di Marina di Pisticci… Nel momento del salvataggio e subito dopo ancora non realizzavo cosa, effettivamente, ero riuscita a fare (anche perché avevo completato l’esame da bagnino di salvataggio solo due giorni prima). Quando “le acque” si sono calmate e sono riuscita a rielaborare il tutto mi sono resa conto di quello che era successo. Mi dicevo: “ho salvato delle vite!? davvero?!”… ero sconcertata e allo stesso tempo impaurita perché ripensavo a come fossero andate le cose. Con il passare del tempo, ripensando a quel giorno, sono sempre più orgogliosa di quello che ho fatto e, soprattutto, di far parte della Società di Salvamento. Ringrazio ancora tutti per il riconoscimento e la fiducia in me>>. 

Carmela Donno, poetessa in erba – già premiata in Europa ed in Italia – verrà ufficialmente insignita della “Medaglia al Merito in Oro” della Società Nazionale di Salvamento in occasione della “Solenne Premiazione Nazionale dei Salvatori” che si svolgerà nel 2022.

Giuseppe Marino, Presidente SNS, con Carmela Donno, Bagnina SNS

Fonte e foto: SNS Sede Nazionale
Share this post on: