Senigallia, 12 Luglio 2021 – La Società Nazionale di Salvamento Sez. Senigallia, diretta da Severino Tricarico, ha organizzato la manifestazione “Papà ti salvo io”. Tre gli appuntamenti di questo periodo:  i primi due si sono svolti il 26 Giugno ed il 10 Luglio. Il prossimo appuntamento è per il 27 Luglio.

Riportiamo l’articolo pubblicato il 07/07/2021 su quotidiano online “Vivere Senigallia”.

“Papà ti salvo io”: il mare in sicurezza per i bambini delle colonie delle Terre di Marca Senone

leggi l’articolo su viveresenigallia.it

Senigallia – Una mattinata di grande entusiasmo da parte dei 181 bambini che hanno partecipato al primo turno delle colonie estive organizzate dall’Unione Le Terre della Marca Senone.
I bagnini a 4 zampe o, più propriamente i cani da salvataggio in acqua, hanno fatto visita sabato 26 giugno, ai bambini di Barbara, Ostra ed Ostra Vetere in spiaggia presso il Centro Elioterapico CO.GE.S.CO., dove da metà giugno a fine luglio, viene organizzato il servizio di colonia marina 6-12 anni per tutti i Comuni del comprensorio.
Questi eroi a quattro zampe, amati dai bambini e ammirati dagli adulti, hanno dato dimostrazione della loro intelligenza e della loro forza, suscitando entusiasmo ed emozione tra i piccoli e gli adulti presenti, per la loro disponibilità e dolcezza. Grazie alla perfetta organizzazione della Società Nazionale di Salvamento Senigallia – Protezione Civile, è stato possibile attuare il progetto “PAPA’ TI SALVO IO”, che si rivolge ai bambini in età scolare (scuole elementari e prime classi delle scuole medie) per insegnare loro come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli. I bambini, attraverso il gioco, diventano “Baby Watch – Piccoli Bagnini” ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione. L’iniziativa si replicherà il 10 luglio per i bambini di Castelleone di Suasa e Serra de’ Conti ed il 24 luglio per i bambini Di Arcevia, Corinaldo e Trecastelli.
Un ringraziamento particolare per aver reso possibile questa bellissima iniziativa al Luogotenente Eugenio My della Guardia Costiera – Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, al Presidente della Società Nazionale di Salvamento Senigallia – Protezione Civile Rino Tricarico e tutti i gli operatori della Protezione Civile, alle Unità Cinofile della Sea Rescue School K9 – Unita’ Cinofila Salvataggio Mare di Fano e, naturalmente … agli eroi a 4 zampe.

Fonte e foto: viveresenigallia.it e SNS Sez. Senigallia

Share this post on: