Sori/Bogliasco, 8 Giugno 2018Venerdì 8 Giugno, in concomitanza con la Giornata Mondiale degli Oceani e della Sicurezza in Acqua, si svolgerà l’evento conclusivo della Seconda Edizione del Progetto “Piccolo Bagnino”, realizzato dal Rotary Club Genova Golfo Paradiso in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, presso l’Istituto Comprensivo Bogliasco, Sori, Pieve Ligure (GE).
L’evento si svolgerà in due fasi:
– alle ore 9,00:consegna dei diplomi di Piccolo Bagnino agli alunni della Scuola di Sori, presso la Piscina di Sori, in Piazza Giacomo Ghio;
– alle ore 11,00: consegna dei diplomi di Piccolo Bagnino agli alunni della Scuola di Bogliasco, presso l’Istituto Comprensivo di Bogliasco, Via Mazzini 207.

Scopo del progetto: il progetto si inserisce tra le azioni di prevenzione dell’annegamento in generale, e di quello infantile in particolare, e si pone l’obiettivo di insegnare le norme di sicurezza della balneazione e gli elementi di base del nuoto e del nuoto di salvamento a bambini d’età compresa tra i 4 e i 10 anni. Lo scopo è di renderli precocemente consapevoli delle norme di sicurezza balneare, non solo a tutela della loro stessa incolumità, ma anche perché le evidenzino a genitori, parenti e conoscenti. Le buone pratiche precocemente insegnate ai bambini si conservano più facilmente nella vita adulta e li rendono efficaci “ambasciatori” della cultura della sicurezza in acqua in famiglia e in nuclei sociali più ampi.

Fonte: SNS Sede Nazionale – Rotary Club Genova Golfo Paradiso

Share this post on: